odontotecnici.net il portale dell'odontotecnicoAssociazione Artigiani della Provincia di Vicenza

 Home   

   

 

Scegli come homepage!

Chi Siamo

Sindacale

Legislazione

Prezzi
   Informativi

Link

Mercatino

Pag. regionali

 Forum

 Comunicati
    Fenaodi

 GLI SPECIALI:  
   93/42  
   Legge Privacy  
  Ambiente/Sicurez.
  Corsi ECM

  Scuola

  

 

VIDEO ODONTOTECNICI

Mappa del sito

 Quotazione metalli
 
 
 
 
 
 

   

24/01/2012  Dal Blog di Beppe Grillo:
Odontotecnici in "team" per trasparenza e fiscalità

Pagina precedente
Odontotecnici in "team" per trasparenza e fiscalità

Abbiamo preparato un'interrogazione e una risolzuione perché la Regione si faccia interprete presso il Governo Nazionale di un riconoscimento della figura professionale degli odontotecnici. Sono infatti coloro che producono tutte le protesi che mettiamo in bocca, eppure agiscono quasi sempre 'nascosti' dai dentisti, a differenza che in altri Stati - dove odontotecnico e dentista sono un "team". Perché? Crediamo che sarebbe opportuno introdurre il sistema della doppia fatturazione, prima di tutto, che consentirebbe al consumatore di sapere quanto è costata allo studio dentistico la sua protesi e quindi quanto ricarico il dentista applica per i propri servizi. Cosa che favorirebbe anche l'emergere di molto lavoro nero, che purtroppo esiste. Inoltre per essere certi che le protesi siano fatte da laboratori seri e certificati (i casi di laboratori in cantina non sono certo rari, la cronaca ce lo conferma) sarebbe opportuno introdurre anche una tracciabilità della protesi obbligatoria. Insomma vorremmo che dentista e odontotecnico figurassero agli occhi del paziente e del Fisco come una squadra che lavora assieme per la salute della bocca. Chiediamo troppo?

articolo originale: http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/emiliaromagna/2012/01/odontotecnici-in-team-per-trasparenza-e-fiscalita.html

Commenta questa notizia nel FORUM

In archivio sono presenti centinaia di articoli, cerca l'argomento che ti interessa con questa funzione di ricerca  (clicca qui)