odontotecnici.net il portale dell'odontotecnicoAssociazione Artigiani della Provincia di Vicenza

 Home   

   

 

Scegli come homepage!

Chi Siamo

Sindacale

Legislazione

Prezzi
   Informativi

Link

Mercatino

Pag. regionali

 Forum

 Comunicati
    Fenaodi

 GLI SPECIALI:  
   93/42  
   Legge Privacy  
  Ambiente/Sicurez.
  Corsi ECM

  Scuola

  

 

VIDEO ODONTOTECNICI

Mappa del sito

 Quotazione metalli
 
 
 
 
 
 

   

16/04/2012 CONVEGNO NAZIONALE ODONTOTECNICI FENAODI-CONFARTIGIANATO: ESPERIENZE A CONFRONTO PER LA CRESCITA DELLA CATEGORIA

Pagina precedente

Si è tenuto presso il Centro Congressi di Confartigianato Vicenza, lo scorso 10 marzo 2012, un interessante incontro tra delegazioni di Fe.Na.Od.I provenienti da diverse province italiane.

 

Argomenti del convegno, coordinato dal presidente nazionale Fe.Na.Od.I. Antonio Ziliotti, alcune esperienze di sviluppo e promozione della categoria che, attuate con successo da varie Associazioni, possono essere replicate anche in altri contesti.


 

 

Gli odontotecnici di Confartigianato Friuli-Venezia Giulia, con il presidente regionale Rienzi Rosso, hanno presentato un progetto sulle reti di impresa, puntando quindi sul concetto di aggregazione tra laboratori. Uno strumento di sicura utilità, ma anche di novità, poiché va a sostituire quello che finora era stato la forma di collaborazione più attuata tra le imprese del settore, cioè il consorzio.

 


Ad un livello più “sindacale” rispetto ai colleghi friulani, anche i rappresentanti di Confartigianato Como, con il presidente provinciale Roberto Redaelli, hanno portato la loro esperienza di aggregazione, dimostrando come attività di promozione e tutela della categoria abbiano avuto l’effetto di creare un gruppo compatto di odontotecnici attivi in vari settori della vita associativa.

 


A chiusura dei lavori, Vincenzo Lavana e Mauro Giganti, rispettivamente presidenti degli odontotecnici di Confartigianato Marche e Confartigianato Macerata, hanno illustrato gli effetti della collaborazione instaurata con le scuole di odontotecnica, il successo di un percorso funzionale all’intera categoria, un esperimento di filiera necessario per la maggiore integrazione nel complesso sistema della cura dentale.

Commenta questa notizia nel FORUM

In archivio sono presenti centinaia di articoli, cerca l'argomento che ti interessa con questa funzione di ricerca  (clicca qui)